Eventi e gare lago PARCO RIO - Pesca alla trota - Trote giganti - Lago di pesca sportiva - PARCO RIO - PESCA ALLA TROTA

PARCO RIO - SINCE 1999
IL LAGO DELLE TROTE GIGANTI
Logo Parco Rio
Vai ai contenuti

EVENTI E GARE DI PESCA AMATORIALI
APERTE A TUTTI




Coppa Nazionale ASC 2022
Trote 12 mesi l'anno
Gara a coppie
Regolamento Gara a Coppie

SPECIE PARTICOLARI PRESENTI NELLE NOSTRE ACQUE

La nostra particolarità è quella di tenere nel nostro lago, oltre alle trote iridee di qualsiasi taglia, anche trota particolari con pesci esclusivi che non trovere in nessun altro impianto del Lazio o nelle nostre vicinanze. PESCI ESCLUSIVI.
Trota dalla livrea molto particolare dovuta ad un incrocio con il salmerino.
Salmerino di Fontanile
Trota Albina
Trota fario molto particolare dell'allevamento Puccini di Arezzo
TROTA LEOPARD
TROTA IRIDEA CHE AD OPERA DI UN INCROCIO HA LA CARATTERISTICA DI AVERE UNA LIVREA NON PUNTINATA MA MACULATA TIPO UNA TROTA MARMORATA. SONO PRESENTI NELLE NOSTRE ACQUE CON TAGLIE CHE HANNO RAGGIUNTO I 4KG DI PESO. SONO TROTE DA UNA RESA MOLTO ALTA E SOPRATTUTTO HANNO UNA RESA MOLTO VELOCE.
SALMERINO DI FONTANILE
PESCE DI RARA BELLEZZA SOPRATTUTTO DURANTE IL PERIODO DELLA RIPRODUZIONE, PERIODO NEL QUALE ACCENTUA I COLORI GIA' VIVACI DELL'ARANCIO E DEL BIANCO. PESCE MOLTO AGGRESSIVO E MOLTO PRESENTE NEL NOSTRO LAGO. E' PRESENTE IN TUTTI GLI SCARICHI CHE NOI FACCIAMO. LE TAGLIE SONO DAI 300GR AL KILO ANCHE SE IN PERIODI DELL'ANNO SI TROVANO ANCHE PESCI DA 3KG (IBRIDI).
TROTA ALBINA
O più comunemente chiamata TROTA GIALLA non è altro che una trota iridea di colore albino. Questa trota nelle nostre acque è presente tutto l'anno in taglia dai 300gr al chilogrammo ma non raramente abbiamo avuto pesci che hanno quasi raggiunto i 3kg di peso.
Trota Iridea
FARIO STELLATA
Trota fario molto particolare allevata da un solo allevatore che nel corso degli anni ha portato a questo frutto. La razza è FARIO ma è caratterizzata da macchie di solore molto acceso (ROSSO o ARANCIO) che hanno sostituito il classico pallino rosso della trota fario mediterranea e/o adriatica. Presente nelle nostre acque da oltre 10 anni e per quasi tutti il periodo dell'anno. Non sono rare taglie da 2kg e il record di peso è stato di  kg. 3,650.
TROTA SALMONATA
LA TROTA SALMONATA NON E' ALTRO CHE UNA TROTA IRIDEA CHE HA AVUTO UN ALIMENTAZIONE CON UN PELLET DIVERSO DAL NORMALE CHE DA ALLA TROTA UNA COLORAZIONE PIU' ACCENTUATA DELLA SUA LIVREA E ALLA SUA CARNE INVECE DA UN COLORE ROSA. LE NOSTRE TROTE GIGANTI, ESSENDO TROTE PER LO PIU' STERILI, NON SUBISCONO UNA COLORAZIONE DELLA LIVREA MOLTO ACCENTUATA, ANZI RIMANGONO DI COLORE ARGENTO, MA HANNO UNA CARNE COMUNQUE ROSA. LE TAGLIE CHE NOI ABBIAMO NON SUPERANO IN QUESTO PERIODO I 4KG, PER UNA NOSTRA SCELTA, DOVUTA AL FATTO CHE USIAMO TROTE GIGANTI STERILI E IL NOSTRO FORNITORE NON DISPONE DI TAGLIE MOLTO GRANDI. LA RESA CHE HANNO LE NOSTRE TROTE GIGANTI E' ALTISSIMA E CIO' E' DOVUTO AL FATTO CHE SONO TROTE CHE NON SONO STATE SFRUTTATE PER LA RIPRODUZIONE NEL CORSO DEGLI ANNI E SONO PER QUESTO PESCI MOLTO SANI E COMBATTIVI.
PARCO RIO
"IL LAGO PIU' BELLO DELL'UNIVERSO"
Space
UN ETTARO DI SPECCHIO D'ACQUA
PER CONSENTIRVI QUALSIASI TECNICA DI PESCA
Panoramica Lago
IL POSTO DOVE TI ALLONTANI DALLA REALTA',
DOVE TI ALLONTANI DAI PROBLEMI,
DOVE TI ALLONTANI DAL MONDO...


CONTATTI
ENRICO: 342.3562335

DISPONIBILE APP GRATUITA
SU PLAY STORE
ASD RIO DELLA VALLE DEL TURANO - INGRESSO RISERVATO AI SOCI - Designed By SBARDELLA ENRICO
Torna ai contenuti